XIII Zoccolanti – Biagi

Sabato 11 giugno presso l’oratorio di Via Ulivi si è svolta per la tredicesima volta la nostra giornata di festa e di ricordo dei due amici Marco e Matteo tragicamente scomparsi nel dicembre del 2009. Anche quest’anno è stata una giornata “in famiglia”, anzi, è stata una festa in una famiglia allargata visto che c’è stata la condivisione e compartecipazione con gli educatori e i ragazzi adolescenti dell’oratorio.

E’ stata una bellissima giornata sotto tutti i punti di vista: il caldo torrido non ha fermato i nostri ragazzi e gli adolescenti che dal mattino sino a mezzanotte si sono confrontati e divertiti in torneo di calcio, basket, volley, ping pong e biliardino.

Altri due momenti importanti sono stati la Santa Messa alle ore 10 che ha dato inizio alla giornata e il saggio di SGB Danza nella sala parrocchiale delle ore 19 (19h30 – a causa di un problemino tecnico…) che ha messo in mostra i grandi progressi ottenuti dalle nostre bambine e ragazzine allenate, anzi forse sarebbe più giusto dire, “allevate”, dall’istruttrice.

Un sentito e sincero ringraziamento va a tutti quelli che si sono impegnati per la buona riuscita di questa giornata: ai genitori che si sono anche adoperati in aiuti manuali, agli allenatori, agli animatori, al don, all’impareggiabile speaker, ai fotografi che si sono abbrustoliti sotto il sole a fare foto (nei prossimi giorni verranno tutte pubblicate), al “gestore” di tutti i tornei del pomeriggio e, in particolare, del sentitissimo torneo serale di calcio degli adolescenti, ai mitici “SGuBon” che dalla mattina presto fino a notte inoltrata hanno preparato centinaia di panini e porzioni di patatine offrendo a tutti i partecipanti un ottimo ristoro, abilmente coadiuvati dalle persone che si sono alternate alla postazione “ordinazioni”, agli addetti alle bevande che si sono avvicendati in turni “massacranti”. Da ultimo, grazie al nostro presidente che ha operato da “direttore d’orchestra” riuscendo, al solito, a dirigere tutti “i suonatori” con grande maestria.

Alla prossima! Anzi… a settembre! Anche Giardino Oratorio SGB ora va in vacanza. A partire da luglio sarà possibile procedere all’iscrizione per la stagione 2022/23 sia per il calcio che per la danza secondo le modalità che verranno comunicate entro la fine del mese di giugno.

Nel frattempo… BUONE VACANZE A TUTTI!