CSI: RINVIATA LA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Con questo comunicato uscito pochi minuti fa, il CSI ha deciso di rinviare la disputa delle prime partite di campionato.

Anche i nostri ragazzi della squadra OPEN sono pertanto fermi ai box.

COMUNICATO CSI:

Rinviata la prima giornata di campionato
16 ottobre 2020

Comunicato ufficiale: Rinviate tutte le gare di calcio della prima giornata di campionato, da venerdì 16 a martedì 20 ottobre compresi.
La prima giornata di tutti i campionati di calcio è sospesa e sarà recuperata in data da destinarsi. Abbiamo preso questa decisione alla luce di due fattori che sono risultati decisivi.
Da un lato il fatto che, di fronte all’aumentare dei contagi ed alla situazione del quadro epidemiologico, molte società sportive ci hanno comunicato la loro difficoltà nello scendere in campo in questo week end.
Dall’altro il fatto che Regione Lombardia ha in cantiere un’ordinanza che uscirà lunedì 19 ottobre nella quale potrebbero anche essere previste limitazioni per lo sport di base dei nostri campionati.

Alla luce di queste situazioni, abbiamo preso la decisione di rinviare la prima giornata di campionato. Questo permetterà di comprendere con precisione cosa deciderà Regione Lombardia sul tema dello sport di base.
Abbiamo adottato questa scelta, tutt’altro che semplice, con coraggio e lungimiranza nella convinzione di fare l’interesse delle società sportive e di tutelarle in questo modo.

Ci scusiamo se la decisione arriva nel pomeriggio del venerdì creando qualche inevitabile disguido e qualche fatica organizzativa.
Siamo certi che apprezzerete questa scelta condividendone lo spirito e l’attenzione alla persona.

L’attività è pertanto sospesa ufficialmente sino a martedì 20 ottobre.
Entro tale data, alla luce delle decisioni che prenderà Regione Lombardia ed alla luce dell’evolversi della situazione, comunicheremo ufficialmente quando riprenderà l’attività regolare dei campionati provinciali.