SGB CONCLUDE L’ESPERIENZA DEL CALCIO FEMMINILE

Dopo quasi 10 anni SGB Giardino conclude l’esperienza del calcio femminile.
Siamo partiti rispondendo ad una esigenza, una richiesta e abbiamo proseguito in questi anni offrendo un servizio, una proposta di calcio femminile, al territorio in tempi non sospetti e non facili vivendola a pieno e facendola nostra.

Proporre un’offerta di calcio femminile in questi anni non è stata opportunità economica, di immagine o una moda, è stata per noi una scelta culturale tutt’altro che semplice, tutt’altro che celebrata, tutt’altro che bene accettata, ma in cui abbiamo creduto e crediamo ancora oggi.

Dopo 10 anni di trasferte impegnative, 60 ragazze tesserate, tante battaglie, tanta passione per il calcio, proprio nell’anno di maggior esposizione del calcio femminile (ahinoi) non presenteremo una squadra femminile nella stagione 19/20.
La nostra squadra si scioglie e parte di essa affronterà la stagione presso altre realtà.

Convinti nel nostro piccolo di aver contribuito alla crescita di questo movimento e di aver fatto sempre il possibile per accontentare qualsiasi ragazza che volesse scendere in campo, con dedizione e spirito di volontariato, ringraziamo tutte le atlete che hanno giocato con noi e auguriamo loro di proseguire al meglio la loro esperienza sportiva.

Un ringraziamento particolare a dirigenti, allenatori, accompagnatori, volontari che hanno reso possibile questa esperienza….. e, soprattutto, un ringraziamento speciale a Alberto, che ha creato la squadra e l’ha seguita con tanta passione.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO SGB