Auguri di Buon Natale dal CSI

Pubblichiamo volentieri il testo di una mail di auguri ricevuta dal CSI che spiega molto bene lo spirito con cui occorre fare sport in oratorio.

Noi, nel nostro piccolo, ci stiamo provando…

 

Carissimo Presidente,

a nome del consiglio provinciale vorrei augurare di vero cuore BUON NATALE.

– A TE ed alla tua famiglia.
Il tuo servizio nella tua società sportiva è una testimonianza immensa. Fare il Presidente non è un onore. Significa prendersi mille problemi da risolvere e mille grane da affrontare. Solo dentro il significato profondo del Natale si possono trovare le ragioni di una scelta come questa.

– A ciascuno dei Tuoi DIRIGENTI ed alle loro famiglie
Fare il dirigente accompagnatore o far parte del direttivo significa “mettersi accanto” alle squadre con mille fatiche e situazioni da affrontare ma con il gusto ed il piacere di orientare il cammino educativo. Solo dentro il significato profondo del Natale si può capire la scelta di tante persone meravigliose come quelle che operano nel tuo gruppo sportivo.

– A ciascuno dei Tuoi ALLENATORI ed alle loro famiglie.
Loro vivono la gioia pura di stare “con e tra” in ragazzi. Sono persone che amano i ragazzi più di ogni altra cosa. Lo sport viene dopo. Sono educatori con la E maiuscola. In fondo è Natale ogni volta che inizia un allenamento.

– A ciascuno dei tuoi ragazzi e delle tue ragazze ed alle loro famiglie
A loro un regalo di Natale gigante è arrivato quando hanno deciso di iscriversi nella Tua società sportiva. Forse non ne sono consapevoli sino in fondo ma indossare la vostra maglia rende più bella e più vera la loro vita. Ai genitori vorrei dire tante cose, ma dico solo “buon natale” con tutto il cuore.

– A tutte le persone che danno una mano in società sportiva, a chi lava le maglie (quasi sempre le mamme) a chi sistema il campo, a chi fa il refertista, a chi gonfia i palloni, a chi lava gli spogliatoi. Con la sua testimonianza di servizio permette di vivere lo spirito del Natale per tutto l’anno.

Auguri di cuore da parte del CSI a tutta la Tua società sportiva.

Buona pausa nell’attesa di ricominciare più carichi di prima a gennaio.

É Natale ogni volta che lo sport tira fuori tutte le meravigliose potenzialità educative che ha.

Il Presidente
Massimo Achini