#iocliccopositivo

Venerdì sera in salone un nutrito gruppo di adulti e genitori ha partecipato a “Io clicco positivo“, incontro di in-formazione curato da Ivano Zoppi, presidente di Pepita Onlus.

Un paio d’ore di ascolto/confronto sul tema del bullismo e cyberbullismo che ci hanno portato a conoscere meglio l’infinito mondo dei social network (tanto caro e tanto usato, anzi abusato dalla maggior parte dei giovani) e a riflettere sulla nostra realtà quotidiana nel rapporto coi nostri figli.

Lo stesso tema ma con modalità più adatte alla loro età, è stato affrontato anche nell’incontro che Ivano Zoppi ha tenuto domenica pomeriggio con oltre 60 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni.

Siamo felici, a conclusione di questa iniziativa, della buona partecipazione e dell’arricchimento che sicuramente questi incontri hanno portato in tutti noi.

Un ringraziamento particolare ad Ivano che ha offerto gratuitamente il suo tempo e il suo sapere a noi, alla nostra società e alla nostra parrocchia che lui stesso ha definito “casa sua”.

Grazie ancora e alla prossima.