SGB 6 – 4 S.ROCCO GARLASCO | Calcio Femminile

Dopo la pallida e scialba prestazione di stato scorso, venerdì sera alle ore 21.00 sono tornate in campo le nostre ragazze.

Le preoccupazioni dei Mr Quaini, Scotti e Mariani, relative alle prestazioni precedenti, sono state spazzate via da una bella vittoria combattuta.

La partita

Pronti via la squadra ospite passa in vantaggio dopo una disattenzione difensiva. Un minuto dopo Zulian, con una azione personale, ristabilisce la parità. Primo tempo tutto SGB, con due azioni manovrate ottimamente dal trio Marzi – D’Agostino – Zulian e il gran tiro dalla distanza di Marsico si chiude il primo tempo sul 4-1.

Il secondo tempo si apre con un rigore in favore SGB, trasformato dopo la respinta da D’Agostino (5 goal stagionali) 5-1. Successivamente, non senza qualche rischio, i Mr ridisegnano la squadra con qualche esperimento. Il S.rocco accorcia con un rigore ed una punizione portandosi sul 5-3. Dopo un combattutissimo secondo tempo, negli ultimi minuti Cossu porta a 6 le reti SGB e allo scadere il S.Rocco sigla il quarto goal. Finale 6-4.

Marcatori: Zulian (3), Marsico, D’Agostino, Cossu.

“Bella prestazione, riscattato la partita di sabato scorso” Mr Quaini

“Queste sono partite insidiose, non sono mai chiuse, qualche disattenzione di troppo ha tenuto in partita gli avversari”  Mr Scotti

“La partita di oggi ha mostrato quel che noi vediamo in settimana, ovvero un buonissimo gruppo” Ds Mariani

Parla il Capitano Miriam Marsico

“Sono contenta per il goal (dedicato alla nonna in tribuna) ma oggi tutte abbiamo dato il massimo, non è facile essere un gruppo di 14 giocatrici ma sappiamo che ognuna di noi, quando va in campo, ce la mette tutta.” Cpt. Marsico

Al di là del risultato sportivo, facciamo i complimenti alle nostre ragazze e chiediamo loro di mantenere sempre questo entusiasmo.